La Pallamano Olimpica Dossobuono accoglie Costanza Pavanini e Elena Angelini, giovani rispettivamente classe 2004 e 2003 provenienti dall'Ariosto Ferrara, squadra in cui hanno sempre militato. 

Pavanini opererà nel ruolo di centrale:"Per quello che ho visto negli ultimi anni a Dossobuono il settore giovanile è stato molto valorizzato. Grazie alle giocatrici più giovani, che hanno supportato le giocatrici più esperte, sono riuscite a raggiungere la massima serie. Sono sicura che questo traguardo sia anche merito di una grande allenatrice come Elena Barani, con la quale non vedo l’ora di lavorare.

Sono molto contenta dell’opportunità che ho avuto e di far parte di questa squadra. Inoltre essendo un’esperienza nuova, ritengo sia un’ottima possibilità per crescere come giocatrice. Spero di integrarmi nella squadra fin da subito e di poter dare il mio contributo nel migliore dei modi!".

Un rinforzo nella batteria delle ali invece quello di Angelini:"La squadra so che ha lavorato molto negli ultimi anni per poter risalire in Serie A1 e quest’anno ci è riuscita disputando delle ottime Finals. Giocando in Under 20 ho guardato un paio di partite poco tempo fa e sono molto felice di entrare a far parte di questo gruppo; non ho ancora conosciuto di persona le ragazze ma la sensazione che ho è di un gruppo molto unito. 

Spero di poter dare un contributo positivo anche io alla squadra. Mi trasferisco a Verona anche per motivi di studio quindi spero di riuscire a conciliare bene le due cose. Sono cresciuta a Ferrara senza mai cambiare maglia, quindi sarà sicuramente un anno pieno di novità per me ma non vedo l’ora di iniziare!". 

Benvenute Costanza e Elena! 

Foto: Ariosto Ferrara