La Pallamano Olimpica Dossobuono comunica l'inserimento nel roster che andrà ad affrontare la prossima Serie A1 femminile di Ilaria Lain. 

Giocatrice classe 2000, mancina e compatibile con il ruolo di ala destra e terzino destro che ha ricoperto nelle ultime stagioni in Serie A1 con la maglia di Mestrino e delle Guerriere Malo, squadra presso cui ha scalato la trafila del settore giovanile per poi disputare due annate in massima serie. Per lei in passato chiamate nelle Nazionali giovanili e senior, sia indoor che nel beach handball. 

"Quello di Dossobuono - commenta Ilaria Lain - è stato un percorso lineare negli ultimi anni, dove si è ricreato un gruppo coeso che ha saputo migliorarsi di stagione in stagione fino a raggiungere la promozione in massima serie.

Essendo il primo anno di Serie A1 dopo tanto tempo mi aspetto molto entusiasmo in tutta la squadra, che penso sia fondamentale per guadagnare punti. Il campionato è lungo e ci sarà tempo di ingranare la marcia giusta per avere soddisfazioni anche se il gruppo è giovane. Sicuramente la figura di Elena Barani andrà a condire con l'esperienza necessaria questa alchimia che può essere solamente positiva".

Benvenuta Ilaria! 

Foto : Leandro Zampieri