Una Venplast Dossobuono sicuramente rinvigorita si appresta ad affrontare la prima gara casalinga stagionale in Serie A1 femminile. Dossobuono accoglierà nuovamente una gara di massima serie dopo l’ultima volta datata 4 maggio 2019 in cui la Venplast sconfisse l’Ariosto Ferrara.

Sarà il Brixen la prima formazione che la Venplast troverà di fronte tra le mura amiche in questa lunga stagione; un impegno dunque estremamente difficile, contro una squadra costruita per un posto tra le prime quattro squadre del campionato, obiettivo sempre raggiunto negli ultimi cinque campionati dalla formazione altoatesina.

Una squadra esperta, rodata, dotata di giocatrici di grande talento e affidabilità. Tra queste anche Francesca Luchin, che per la prima volta tornerà da ex nella Dossobuono che l’ha accolta dal 2016 al 2019, in cui ha recitato un ruolo da protagonista nelle tre stagioni di Serie A1 disputate in quel periodo.

Brixen che ha vinto nell’esordio casalingo contro il Cellini Padova, mettendo da subito in mostra la nuova straniera Hachana Sondes, autrice di 10 reti. Anche Dossobuono però viene da una vittoria pesante, ottenuta contro Mezzocorona, sulla carta diretta concorrente per la salvezza; due punti importantissimi che però non spostano le carte in tavola volgendo lo sguardo alla gara di sabato 16 settembre alle ore 18.00, in cui Dossobuono dovrà fornire una prestazione perfetta per provare a sgambettare la formazione altoatesina.

La gara verrà trasmessa sul portale federale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball”, l’ingresso al Palazzetto dello Sport di Dossobuono sarà libero.

Credit Foto: Sara Agostini - Pallamano Mezzocorona