Si chiude con una sconfitta prima della pausa per gli impegni della Nazionale Italiana il primo scorcio di campionato della Venplast Dossobuono, che cede in casa alla Jomi Salerno 31-21. 

L’avvio di gara è un trauma per Dossobuono, che non regge l’urto di Salerno, condendo imprecisione al tiro con molti errori in fase di impostazione. Ospiti sul +7 al 10’ e Dossobuono che prova a ricomporsi con un time out. Salerno tocca anche il +9, prima della reazione di Dossobuono: Salerno digiuna tra il 19’ ed il 24’ e Dossobuono rientra sul 10-14. Al ritorno al gol per le ospiti coincidono anche le reti della Venplast che va all’intervallo con un buon -3.

Nella ripresa però l’approccio è negativo e Salerno torna sul binario della squadra volenterosa di uccidere il match: il primo gol per Dossobuono nella ripresa è di Cacciatore dopo 8’, ma nel frattempo le ospiti hanno allungato sul +9. Partita dunque indirizzata, Dossobuono che cala alla distanza e Salerno che vince per distacco 31-21.

Venplast Dossobuono - Jomi Salerno 21-31 (p.t. 14-17)

Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna, Zanette 7, Novesi 2, Zorzella, Berardo, Margeta 2, Pavanini, Mazzitelli 1, Ingrassia 2, Bujor, Lain 3, Cacciatore 1, Prudenziati, Graziani, Mazzieri 3. All. Elena Barani
Jomi Salerno: Mangone 6, Dalla Costa 2, Rossomando 4, Squizziato 3, De Santis 3, Ronga, Danti, Ribeiro Dias, Napoletano, Ciociano, Pinto Pereira, Nomes 4, Barreiro Guerra 9, Gislimberti. All. Francesco Ancona
Arbitri: Prandi - Pipitone