La Venplast Dossobuono passa anche in terra austriaca, ottenendo la propria terza vittoria in altrettante gare giocate in questo inizio di stagione. 30-18 il risultato finale con cui la Venplast supera il Telfs, formazione di Innsbruck. Ora il cammino si fermerà a causa della sosta per gli impegni della Nazionale Italiana, attesa dal doppio impegno contro la Bulgaria.

Il primo allungo della gara avviene con il parziale di 5-0 iniziato da Cacciatore dai sette metri al 7’ e che permette alla Venplast di condurre sull’8-3 al 11’. La reazione delle padrone di casa austriache arriva, scalfisce lo svantaggio sulle tre reti, ma poco dopo un’altra ondata di reti giallorossa indirizza definitivamente la gara: parziale di 7-1 compreso tra il 15’ ed il 23’, chiuso da Ingrassia e che solidifica un ampio vantaggio all’intervallo. 17-8 dopo 30’.

Nella ripresa la Venplast entra in modalità “amministrazione”, controllando un gap che oscilla a lungo sulle 10 reti di distacco tra le due squadre. Nel finale due reti consecutive di Marianna Cabrini e Prudenziati fissano il distacco a quota 12 reti, con la Venplast che vince 30-18.

Ora la pausa Nazionali, poi il turno di riposo e dunque rientro in campo fissato per sabato 19 novembre sul campo delle altoatesine del Laugen.

Telfs - Venplast Dossobuono 18-30 (p.t. 8-17)

Telfs: Stigger L, Bacher 3, Widauer, Barr, Pejkovic 4, Maiss, Lassnig, Ebenbichler 5, Waldhart, Markt, Lutteri, Koll, Barr, Rettenbacher 5, Stigger C 1, Kirchebner. All. Hubert Hotter

Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 4, Zanette 5, Coppola 3, Novesi 3, De Marchi 3, Zorzella 1, Berardo, Margeta 3, Mazzitelli, Ingrassia 2, Radice, Cacciatore 2, Prudenziati 1, Graziani, Mazzieri 3. All. Elena Barani 

Arbitri: Ciotola - Romana