La Venplast Dossobuono cade ancora tra le mura amiche, 28-24 al cospetto della seconda della classe Trieste, in una gara che sulla carta appariva come un testacoda ma che sul campo ha espresso una distanza non così accentuata tra le due squadre. Rammarico infinito per la Venplast, che disputa la miglior partita stagionale nella prima frazione, prima di distruggere tutto nella ripresa. 

Buon avvio di Trieste, con un intraprendente Mazzarol che viene ripetutamente cercato dai compagni e che trova le prime due reti del match per gli ospiti. La Venplast si riassesta con il passare dei minuti e, grazie alle reti Raos, Katic e Guariso, riporta la gara in equilibrio al 15’. Trieste soffre le esclusioni da due minuti e Dossobuono ne approfitta, iniziando a condurre il match: +2 al 23’ con Rachid.

Trieste, dopo un buon avvio, conduce un primo tempo non trascendentale come ci si poteva aspettare, pur con una linea di terzini rimaneggiata. Dossobuono invece nel finale trova anche le ottime parate di Bollani che, unite ad una grande difesa e alle ultime reti di Katic e Rachid, permettono ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi avanti 13-9.

Nella ripresa cambia tutto e la Venplast inizia il proprio harakiri: quattro esclusioni nei primi 11’ sono un’occasione troppo ghiotta per Trieste per riportarsi a contatto. Visintin impatta sul pari al 43’ per un’inerzia della gara che si sposta verso gli ospiti. Trieste a quel punto fa valere tutta la propria esperienza, prendendosi il controllo del match: pur senza sfavillare gli ospiti hanno il merito di giocare una pallamano solida e soprattutto costante per tutto il secondo tempo.

La Venplast invece si dimostra altalenante, preda degli sbalzi emozionali della gara e incapace di offrire idee di gioco per abbozzare una reazione in un momento della gara in cui nulla era compresso, ma in cui i ragazzi giallorossi non hanno mai saputo rimettersi in carreggiata. Il parziale di 5-1 tra il 50’ ed il 54’ è la chiave per impossessarsi dei due punti per Trieste, che poi controlla fino alla sirena. 28-24 per gli alabardati.

Venplast Dossobuono - Trieste 24-28 (p.t. 13-9)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 3, Quiri 2, Fantoni, Rachid 2, Zivelonghi 1, Zattarin, Squarzoni 1, Guariso 3, Ceriani, Bollareto, Raos 5, Bollani, Minotti, Katic 7. All. Brzic - Nordera

Trieste: Radojkovic 6, Oblascia, Mazzarol 6, Pernic 6, Urbaz 6, Di Nardo 1, Baragona, Postogna 1, Valdemarin, Visintin 2, Zoppetti, Del Frari, Sandrin, Perin. All. Fredi Radojkovic

Arbitri: Marcelli - Ramoul