Si chiude con due vittorie ed una sconfitta il primo concentramento di gare per la formazione Under 20 femminile della Venplast Dossobuono, impegnata al PalaTacca di Cassano Magnago nell’ultimo weekend.

Vittorie che arrivano rispettivamente nella prima e nella seconda giornata di gare, con la Venplast che supera in ordine Molteno e Oderzo: larghissima vittoria per 54-7 contro il Molteno, così come, seppur con proporzioni minori, con l’Oderzo. Partita con distacco contenuto per 15’ contro le opitergine, prima dell’importante allungo al 30’. La ripresa poi non offre sussulti per una Venplast che si impone 39-21.

Nell’impegno più complicato contro il Cassano Magnago campione d’Italia in carica arriva invece una sconfitta, in una gara in cui Dossobuono va in vantaggio all’11’ con Marianna Cabrini, prima però di un lungo digiuno di circa 10’ nel quale Cassano inizia a piantare i presupposti per un importante allungo: all’intervallo le lombarde rientrano negli spogliatoi sul 13-8.

Bozza di reazione in avvio di ripresa con il -3 di Eleonora Salvaro e Marianna Cabrini, prima però del parziale di Cassano che indirizza il match sul +6 al 39’. Dossobuono non riesce a reagire e le padrone di casa vincono 23-15.

Dossobuono dunque che conserverà 4 punti in vista della successiva fase in programma dal 27 al 29 gennaio a Bressanone e successivamente dal 10 al 12 marzo a Molteno: in queste due parentesi le giovani giallorosse affronteranno Mezzocorona, Brixen, Schenna, Bruneck e Besenello.