La Venplast Dossobuono espugna il campo del Marconi Jumpers con il risultato di 19-22. Una partita combattuta, condita da numerosi errori in fase realizzativa da parte della Venplast che hanno mantenuto in gara la solida formazione di casa. Lo strappo decisivo arriva nel finale del match.

Partita che scorre in una fase di equilibrio per tutti i primi 15’, con la Venplast sempre avanti, ma mai sopra le due reti. Parziale di tre reti per la Venplast al 19’ con De Marchi, Mazzieri e Novesi, che fissano il 7-10. Un gap che rimane immutato fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa Puggioni fissa nuovamente il +4 al 37’, ma Marconi Jumpers torna a contatto sul -1 al 46’, complice i numerosi errori da parte della Venplast, che non uccide la partita. Occasioni mancate che permettono alla formazione di casa di acquisire la consapevolezza di crederci fino alla sirena. E così avviene, perchè Marconi Jumpers fissa la parità al 56’ sul 19-19. Dopo essere rimaste in scia per tutto il match, le padrone di casa si inceppano proprio nel momento del sorpasso, spianando la strada ad una Venplast che chiude il match con i graffi dalle ali di Novesi e Merzi ed il gol in solitaria di Mazzieri. La Venplast Dossobuono espugna il campo del Marconi Jumpers con il risultato di 19-22 e può festeggiare.

𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗝𝘂𝗺𝗽𝗲𝗿𝘀 - 𝗩𝗲𝗻𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁 𝗗𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝘂𝗼𝗻𝗼 𝟭𝟵-𝟮𝟮 (𝗽.𝘁. 𝟭𝟬-𝟭𝟯)

𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗝𝘂𝗺𝗽𝗲𝗿𝘀: Bassoli 3, Begotti G, Begotti S 1, Bonini, Contini L, Contini E 3, Cucchi, Di Maggio 1, Gobetti L, Gobetti G 7, Mita 3, Mutti, Rainieri, Vercalli 2. All. Gianluca Poli

𝗩𝗲𝗻𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁 𝗗𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝘂𝗼𝗻𝗼: Accorsi, Battaglia, Berardo, Bozzi, Cacciatore, De Marchi 4, Graziani 1, Marchegiani, Mazzieri 6, Merzi 1, Novesi 4, Puggioni 1, Rensi, Zanette 4. All. Elena Barani

𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶: Merisi - Aldea