La Venplast Dossobuono subisce la prima sconfitta stagionale sul campo del Torri, al termine di una partita che ha visto i ragazzi di Nordera rincorrere praticamente per tutto il match. Una gara in cui sono mancati i dettagli alla Venplast, merito però di un Torri concreto, cinico e ben messo in campo, che si è imposto di misura per 28-27.

Esce bene dai blocchi la Venplast con Rizzi e Squarzoni, portandosi sul 3-1 al 4’. Torri infila un break importante a metà frazione, con un parziale di 6-1 che obbliga Nordera a chiamare time-out al 15’. Torri tocca il +4, ma la Venplast si riporta a contatto prima dell’intervallo con i timbri di Bennati e Ceriani che consentono alla Venplast di andare al riposo sul 13-11.

Nella ripresa l’approccio del Torri è ottimo, con la formazione di casa che si porta velocemente sul +6, sfruttando le ottime doti atletiche della propria squadra e una difesa della Venplast da registrare. Torri segna con continuità, mentre la Venplast commette qualche errore di troppo, grazie anche alle numerose parate del portiere di casa Maistrello: ne esce una gara che Torri guida saldamente toccando di nuovo il +6 al 41’, prima del sussulto ospite. Parziale Venplast con Zattarin, Campostrini e Guariso che rimette in carreggiata Dossobuono, nuovamente sul -3 al 44’.

Una Venplast però che fatica in fase offensiva per i successivi minuti, segnando poco e concedendo a Torri le occasioni per tornare sul +4 al 55’. Puggia e Rizzi riaccendono la gara e Zattarin firma il -2 al 58’. Con due minuti sul cronometro la Venplast mette in campo il tutto per tutto, mentre Torri pensa a giocare con il cronometro e a gestire il vantaggio: la Venplast si avvicina agli avversari negli ultimissime istanti di gara, ma è Torri a tagliare il traguardo con i due punti in tasca, sul 28-27.

La Venplast Dossobuono subisce la prima sconfitta stagionale sul campo del Torri, garantendosi comunque la certezza della semifinale promozione. Dossobuono che scivola al secondo posto alle spalle del Malo, vittorioso a Venezia domenica mattina. L’occasione per riprendersi il primo posto però è dietro l’angolo: domenica 9 maggio è in programma Venplast Dossobuono - Malo.

Torri - Venplast Dossobuono 28-27 (p.t. 13-11)

Torri: Bicego 2, Bortolan, Casarotto, Crotta 1, Dal Monte 1, De Franceschi 5, Du Jardin 1, Fantin, Gaspari 1, Igwesi 6, Kovacevic 4, Maistrello, Morbin, Rachid 1, Tesar 6. All. Stefano Norberti

Venplast Dossobuono: Bennati 3, Bollani, Bollareto, Campostrini 2, Ceriani 3, Ceschi, Guariso 3, Lonardi, Malaffo, Minotti, Puggia 2, Rizzi 9, Squarzoni 1, Tomasi 1, Zattarin 2, Zivelonghi 1. All. Carlo Nordera

Arbitri: Pasqualin - Rossetti