Dopo due sconfitte consecutive la Venplast ritrova la vittoria sul campo di Paese. Due punti che riportano morale e fiducia nella squadra di Nordera, in un momento della stagione in cui è fondamentale lavorare per presentarsi al meglio alle semifinali promozione. 

Venplast che esce bene dai blocchi con le reti di Rizzi, Bennati e Campostrini, prima della reazione di Paese e del punto a punto che accompagna gran parte della prima frazione. Malaffo e Campostrini fissano il +3 al 23’ ma Paese torna a contatto chiudendo il primo tempo sotto di uno, con la Venplast avanti grazie alle reti di Squarzoni sul 15-14.

Nella ripresa la Venplast innesca la quarta fin dal primo minuto come una fotocopia del primo tempo. Così come 30 minuti prima, segnano sempre Rizzi, Bennati e Campostrini, che portano la Venplast sul +5 al 35’. Paese però non vuole alzare bandiera bianca, ricucendo sul -3 al 46’. La Venplast prova un altro allungo, che sembra poter chiudere la gara sul +6 al 53’, grazie anche alle parate di Bollani. Nemmeno sotto di sei però Paese esce dalla gara, piazzando un rapido break che riporta il punteggio sul -2 con poco tempo però a disposizione. Le reti della sicurezza arrivano da Puggia e Campostrini, che permettono alla Venplast di passare un ultimo giro di lancette in tranquillità, con la rete finale di Rizzi che fissa il 29-26 con cui si chiude il match.

𝗣𝗮𝗲𝘀𝗲 - 𝗩𝗲𝗻𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁 𝗗𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝘂𝗼𝗻𝗼 𝟮𝟲-𝟮𝟵 (𝗽.𝘁. 𝟭𝟰-𝟭𝟱)

𝗣𝗮𝗲𝘀𝗲: Bilibio 2, Bresolin, Brugnera 5, Cacco, De Conto 2, Fanton, Mastrogiacomo 1, Pizzolato 2, Pozzebon M, Pozzebon T, Pozzobon 1, Rossi, Simonetti 5, Vendramin 8, Vettoretto. All. Oscar Darsiè

𝗩𝗲𝗻𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁 𝗗𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝘂𝗼𝗻𝗼: Bennati 2, Bernardi, Bollani, Bollareto, Campostrini 7, Ceriani, Ceschi, Fantoni, Guariso, Malaffo 4, Minotti, Puggia 1, Rizzi 10, Squarzoni 4, Tomasi 1, Zattarin. All. Carlo Nordera

𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶: Trevisan - Agnoletto