Cade per la prima volta stagionale la Venplast Dossobuono, che conduce per 50’ il match contro Malo per poi perdere lucidità solamente nel finale di gara.

Una prestazione comunque importante per la Venplast, avvalorata dai presupposti di questa gara, con assenze e importanti acciacchi patiti contemporaneamente anche a pochissimi minuti dal fischio d’inizio, per una Venplast in controllo del match davanti ad un avversario cresciuto però nella ripresa e che ha avuto il merito di aver gestito al meglio i possessi decisivi per i due punti.

Venplast sempre avanti ma Malo sempre a contatto nella prima frazione, con Campostrini, Quiri e Guariso tra i più pimpanti in fase realizzativa. Non perfetta la gestione degli ultimi minuti, con la Venplast sul +4 con Campostrini al 27’, prima delle risposte di Malo che limita lo svantaggio all’intervallo sul -2. 13-11.

Nella ripresa Malo si avvicina subito sul -1 al 34’, ma la Venplast riprende a spingere sempre con il trio formato da Quiri, Guariso e Campostrini, con quest’ultimo che infiamma il PalaDossobuono con un sette metri d’autore che vale il 18-15 al 39’. Due tiri dai sette metri di Zanella rimettono in pista Malo ed il parziale successivo di tre reti porta gli ospiti alla parità al 50’ sul 23-23.

Da questo punto la partita è in perfetto equilibrio, la tensione sale e Malo ha l’abilità di mettere a segno le reti decisive ai fini del risultato, agevolate dalle pesanti esclusioni da 2’ subite dalla Venplast. Cade per la prima volta stagionale la Venplast Dossobuono, con il risultato di 28-31.

Venplast Dossobuono - Malo 28-31 (p.t. 13-11)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Ramadane, Bennati 1, Campostrini 8, Fantoni 3, Bernardi, Puggia, Zattarin 1, Squarzoni 4, Quiri 4, Guariso 7, Ceriani, Bollani, Bollareto, Minotti. All. Carlo Nordera

Malo: Gaiu, Cazzola 2, Silvestri, Squarzon 1, Zanella 8, Bertoldo 3, Mondin 3, Cavedon 4, Zaccaria 1, Marchioro, Cappellari, Rampon 4, Mendo 5. All. Ignacio Nincevic

Arbitro: Rizzo