Con una prestazione sontuosa la Venplast Dossobuono passa sul 40x20 di Brescia e conquista aritmeticamente il primo posto del girone A di Serie A2 femminile.

Brescia avanti di misura nei primi 7’, prima però di concedere un break di 8-1 che dà una mazzata all’incontro: Ingrassia fa il bello e il cattivo tempo tra l’8’ ed il 18’, ed insieme a Coppola e Mazzieri porta la Venplast sul +6. Brescia riprende confidenza con il gol, prima però di calare negli ultimi istanti della prima frazione. De Marchi e Cacciatore portano le ospiti all’intervallo sul 15-8. 

L’uscita dagli spogliatoi è tutta di marca giallo-rossa, con un break di tre reti firmato da Coppola, De Marchi e Ingrassia che porta la Venplast sul +10 al 33’. Un vantaggio cospicuo, che Brescia con il passare dei minuti riesce a scalfire, ma che la Venplast allo stesso tempo riesce a controllare senza grandi patemi. Le lombarde si spingono fino al -5 segnato da Girotto al 53’, ma nel finale la Venplast ripreme sull’acceleratore, allungando fino al 30-23 al 60’.

La Venplast conquista aritmeticamente il primo posto con ancora due gare da giocare: martedì 29 marzo nel recupero contro Leno al PalaDossobuono e sabato 2 aprile sempre in casa contro il Cassano Magnago.

Leonessa Brescia - Venplast Dossobuono 23-30 (p.t. 8-15)

Leonessa Brescia: Brescianini, Torriani 2, Libris, Delbarba, Bindini, Franchi A 4, Franchi F 1, Barbariga 2, Turkevych, Girotto 5, Bellini 9, Canattieri, Farsetti, Aglio. All. Simona Savoldi

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro El, Coppola 10, Novesi, De Marchi 4, Bujor, Berardo, Radice 1, Ingrassia 7, Salvaro Em, Zorzella, Puggioni, Cacciatore 1, Prudenziati, Graziani, Mazzieri 7. All. Elena Barani

Arbitri: Kurti - Maurizzi