La Venplast Dossobuono mantiene l’imbattibilità stagionale vincendo contro Leno nel recupero della 2° giornata di ritorno di Serie A2 femminile. Partita tirata, contro un avversario giunto al PalaDossobuono con gran parte della formazione tipo che milita in massima serie a disposizione; vittoria che dunque acquista maggior peso specifico anche grazie a questi presupposti.

Approccia meglio al match Leno, che sorprende la Venplast in avvio: parziale di 4-0 ospite nei primi 5’ a cui però la Venplast risponde con De Marchi e un’ispiratissima Coppola. Leno sempre avanti, ma Venplast a contatto. Tutto questo fino al 18’, quando Ingrassia trova la rete del 10-9 e da qui la Venplast prende le redini dell’incontro, toccando il +3 e rientrando negli spogliatoi sul 16-14.

Nella ripresa la Venplast allunga sul +4, prima però del rientro di Leno che si concretizza al 42’. Time-out di Barani che mette una virgola su un match che Leno però recupera nel punteggio al 51’, con il 23-23. Nell’ultima fase della gara la lucidità inizia a venire meno, gli errori in impostazione aumentano, ma le giallo-rosse trovano un’ancora di salvezza nelle parate di Cabrini, abile a contendere la palma di MVP a Coppola. Negli ultimi 10’ le parate del portiere di casa sono frustate che annientano i continui tentativi di rientro di Leno, che sbatte a più ripetizioni sull’estremo difensore e che concede le reti da distante che permettono alla Venplast di rimanere sempre avanti. Leno si avvicina nuovamente fino al -1 al 56’, prima dei guizzi di Cacciatore e Ingrassia che chiudono il match. 28-25.

Venplast Dossobuono - Leno 28-25 (p.t. 16-14)

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro El, Coppola 10, Radice, Novesi 1, De Marchi 5, Berardo, Salvaro Em, Zorzella, Ingrassia 5, Puggioni, Cacciatore 2, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 5. All. Elena Barani
Leno: Sitzia, Bellu 1, Franzoni, Lavagnini M, Alfano, Pugliara 5, Farise 4, Notarianni 5, D’Ambrosio, Lanfredi 6, Tescione, Convalle, Anelli, Lavagnini M 4, Andreani. All. Federico Reghenzi

Arbitri: Pasqualin - Rossetti