Big match al vertice per la Serie A2 femminile che contro la Leonessa Brescia, sabato alle ore 18.30, si giocherà una larga fetta di primato in classifica in vista della Final8 di maggio, già comunque in cassaforte per la Venplast.

In caso di vittoria infatti, basterebbe solamente un punto nelle due gare restanti contro Leno e Cassano Magnago per garantirsi il primo posto in classifica, mentre in caso di sconfitta proseguirà dunque il testa a testa con la Leonessa Brescia, con lo scenario aperto di un possibile arrivo anche a parità di punti. In quel caso entrerà in gioco la differenza reti negli scontri diretti che attualmente premia la Venplast con un +5 frutto del 22-17 con cui le ragazze di Barani vinsero nella gara d’andata.

La Venplast arriverà all’incontro reduce dal doppio impegno vittorioso contro le formazioni sarde del Selargius e della Lions Sassari, dove in evidenza è stato sicuramente l’attacco giallo-rosso, in grado di segnare più di 100 reti in meno di 24 ore, ma anche la difesa che continua a concedere reti con il contagocce. Eloquente l’andamento stagionale del reparto difensivo giallo-rosso, che non ha mai subito più di 19 reti.

Impegni di rilievo in arrivo per la Venplast, chiamata ora a confrontarsi contro le tre squadre che la seguono a stretto contatto in graduatoria. Dopo la gara di sabato infatti, in programma ci sarà il recupero di martedì 29 marzo contro il Leno e a chiudere la regular season sarà l’incontro con il Cassano Magnago di sabato 2 aprile al PalaDossobuono.