La Venplast centra contro Aretusa  la seconda vittoria consecutiva e si conquista l’accesso alle semifinali che mettono in palio la promozione in Serie A Beretta.

Dopo una fase di studio lunga 10’, la Venplast inizia a prendere il comando del match, nonostante il momentaneo infortunio di De Marchi, una delle più positive dei giorni precedenti. Venplast avanti sull’8-6 al 16’ e sempre sul +2 fino al 23’ quando Mazzieri dà il via ad un parziale che mette quattro reti di distanza tra le due squadre. Aretusa però si dimostra squadra solida e controbatte anch’essa con un parziale di tre reti che manda le squadre negli spogliatoi sul 13-12 in favore della Venplast, ma con l’inerzia della gara tendente verso la formazione siciliana, rinvigorita dalla rimonta.

La ripresa è povera di gol e ricca di errori da ambo le parti. Pochissime le reti segnate nei primi 10'. Il distacco rimane invariato fino al 42' quando Aretusa trova il 15-15 dai sette metri. La Venplast fatica, viene salvata a più riprese da Cabrini, per distacco MVP del match, ma entra negli ultimi 10' sopra di due, sul 18-16 grazie a Mazzieri, 10 gol per lei. Nell'ultima fase della gara, come nella giornata precedente, la Venplast trova risorse sufficienti per allungare definitivamente, unite al crollo delle avversarie. Le giallorosse scappano sul +5 al 57’ ed i due punti sono ormai cosa fatta.

La Venplast Dossobuono vince 24-19 e si qualifica per le semifinali di domani che mettono in palio la promozione in massima serie.

Venplast Dossobuono - Aretusa 24-19 (p.t. 13-12)

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro El, Zorzella, Radice 2, Novesi 1, De Marchi, Berardo, Salvaro Em, Coppola 3, Ingrassia 2, Puggioni, Cacciatore 5, Prudenziati, Graziani 1, Accorsi, Mazzieri 10. All. Elena Barani
Aretusa: Strano, Ini, Gugliotta, Sciurba 3, Furia, Casella, Faig 7, Spada 2, Romano 2, Armeli, Giallongo 4, Di Nicolò, La Ferrera, Lattuca 1, Averna, Saccone. All. Antonio Costa

Arbitri: Rhim - Plotegher

Foto: Petrini/FIGH