È una partita attesa da tre campionati quella che sta per arrivare per i ragazzi della Serie B maschile della Venplast: domenica 15 maggio alle ore 18.00 a San Vito di Leguzzano (VI) sarà finale play-off. 
Venplast Dossobuono contro Trieste, l'ennesima sfida decisiva tra le due squadre, giunte al terzo incontro in due anni nella fase play-off. Questa volta però la posta in palio è la più alta possibile, perché chi vince va in Serie A2 maschile, mentre chi perde avrà a disposizione un'ulteriore possibilità nello spareggio contro la migliore squadra del Trentino Alto Adige.


Lo scorso anno Trieste ebbe la meglio in semifinale della Venplast Dossobuono, così come poche settimane fa in terra friulana arrivò una vittoria alabardata tra le due squadre che il campo ha decretato essere le migliori del Veneto - Friuli-Venezia Giulia.


Ora il nuovo scontro, nella finalissima che si preannuncia a dir poco infuocata, in un palazzetto che ospiterà dalla mattina le Finals Area 3: probabile il tutto esaurito e previsto un esodo giallorosso al seguito della squadra. Una grande giornata di festa per la pallamano veneta e friulana in cui i ragazzi di Carlo Nordera si giocheranno il ritorno tra i grandi.


Gara in diretta Facebook sulla pagina "FIGH Area 3 Veneto - Friuli-Venezia Giulia".