Doppio impegno per la Venplast Dossobuono, sia al maschile che al femminile, in programma per sabato 19 novembre. 

Le ragazze di Barani torneranno in campo dopo quasi un mese dall’ultimo impegno ufficiale, a causa della pausa Nazionali e per il turno di riposo imposto dal calendario del campionato. L’impegno sarà sulla carta quello con più insidie per la Venplast, in trasferta sul campo del Laugen alle ore 18.00, attualmente al primo posto in classifica ma con una gara in più rispetto a Dossobuono.

Laugen reduce da una larga vittoria casalinga contro le austriache del Telfs, 36-20, mentre l’ultimo impegno ufficiale per Dossobuono è stato anch’esso contro la formazione austriaca in una gara vinta 30-18. 

Per la Serie A2 maschile invece trasferta più vicina, alle 20.30 a Torri di Quartesolo, in una gara dal risvolto emotivo molto particolare per i colori giallorossi, che ritroveranno per la prima volta da avversario il capitano di mille battaglie Samuele Rizzi, approdato in estate in biancoverde. 

Trasferta molto complicata, contro una squadra attualmente al quarto posto, alle porte dei tre slot per la Final8 promozione in Serie A Gold. Dossobuono reduce da tre pareggi consecutivi e una sconfitta, condita comunque da una buona prestazione, contro l’imbattuta capolista Eppan. 

Ancora alla ricerca dunque della prima vittoria stagionale la Venplast, in questo momento fuori dalla zona retrocessione, ma bisognosa di cercare sempre di raccogliere punti per allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili.