Un week-end ostico attende la Venplast Dossobuono, in campo sia al femminile per la seconda giornata del campionato di Serie A2F che al maschile, con l’esordio nel torneo di Serie BM.

In ordine cronologico scenderanno in campo per primi i ragazzi di Carlo Nordera, che sabato inizieranno la propria avventura alle ore 18.00 sul campo di Torri di Quartesolo; l’inizio di un lungo percorso che premierà le prime tre squadre dei due gironi, rispettivamente da 8 e 7 squadre, che si affronteranno successivamente in una seconda fase che assegnerà l’unico posto per la promozione diretta in Serie A2 maschile e l’ultima chance riservata alla perdente della finalissima, che godrà di uno spareggio promozione con la vincente del raggruppamento Trentino-Alto Adige.

«Ci siamo preparati bene - commenta Michele Zattarin - lavorando principalmente sulla parte fisica. Nelle ultime settimane abbiamo iniziato a prepararci anche in palestra concentrandoci in particolare sulla difesa. La squadra sta seguendo le indicazioni del mister e siamo convinti che, nonostante l'assenza del nostro capitano Samuele Rizzi, possiamo fare bene nei prossimi mesi. Il campionato scorso non è finito come tutti speravamo e c'è voglia di riscatto; domenica ci aspetta una partita dura, contro una squadra abituata ad allenarsi insieme ad elementi di categoria superiore, ma siamo pronti fisicamente e l'obiettivo sarà di vincere più partite possibili a partire da quella di sabato».

Anche per la Serie A2F impegno lontano dalle mura amiche con le ragazze guidate da Elena Barani che domenica viaggeranno verso Leno, in provincia di Brescia, per la prima trasferta stagionale alle ore 18.00, dopo l’agevole vittoria contro il Ferrarin all’esordio.

Partita ostica, contro una squadra che potrà godere dell’apporto delle giovani giocatrici militanti in Serie A Beretta femminile e che dunque darà filo da torcere alla Venplast Dossobuono. Leno è reduce dalla proficua trasferta al PalaSantoru di Sassari, dove le bresciane hanno avuto la meglio della Lions Sassari per 37-29.