Debutto da incorniciare per la Serie BM che espugna in maniera netta e limpida il campo di Torri di Quartesolo, con un 27-18 che ha consegnato meritatamente i primi due punti ai ragazzi di Carlo Nordera.

La partita si spezza praticamente dopo il fischio di avvio perchè al 5’ la Venplast conduce 4-0, obbligando Torri al time-out precoce. Zivelonghi e Campostrini guidano l’apporto offensivo ospite, orchestrato da Zattarin in cabina di regia; con il passare dei minuti Guariso e Squarzoni si aggiungono al tabellino. Ceriani sgomita nel ruolo di pivot, fissando al 20’ il 10-4 ospite. Una Venplast pimpante, solida e concentrata, che svolge il proprio compito in zona gol, concedendo con il contagocce in fase difensiva. Dove non arriva la 6-0 proposta da Nordera, si oppone Bollani tra i pali. Torri segna solamente 6 reti prima dell’intervallo a fronte delle 13 della Venplast.

Nella ripresa il copione non cambia: Campostrini e Ceriani guidano la Venplast nei primi 15’ e la partita al 45’ è sul 20-8. Risultato mai in discussione, Venplast gagliarda nonostante le assenze. Dossobuono vince per distacco, con una prestazione di assoluto collettivo. Il tabellino finale ne è la prova: 6 per Zivelonghi e Campostrini, 5 per Guariso e Ceriani e a ruota tutti a dare il proprio contributo per i primi due punti stagionali.

Torri - Venplast Dossobuono 18-27 (p.t. 6-13)

Torri: Crotta 1, Fantin 2, Bernardotto 1, Maistrello L 1, Omenetto 1, Vender 2, Bicego 1, Medakovic 1, Lombardi 2, Maistrello A, Dal Monte 2, Kovacevic 2, Oliviero, Gasparini 1, Raja 1, Franchin. All. Alessandro Petucco

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo 1, Campostrini 6, Ramadane, Zivelonghi 6, Zattarin 1, Squarzoni 3, Guariso 5, Mitolo, Ceriani 5, Bollareto, Bollani, Minotti. All. Carlo Nordera

Arbitri: Sannino - Marcelli