La Venplast Dossobuono conquista la propria seconda vittoria stagionale grazie ad una concreta prestazione sul campo di Leno. Protagonista indiscussa del match capitan Martina Mazzieri, vera e autentica trascinatrice con 15 delle 28 reti messe a segno dalle ragazze di Barani.

Partita in equilibrio nei primi 20’, con la Venplast al comando delle operazioni ma con Leno sempre in agguato. Sul calare della prima frazione la Venplast inizia ad accelerare, con Ingrassia, 8 reti per lei ieri, e Mazzieri che portano la Venplast al riposo sul 14-10.

Nella ripresa Mazzieri spadroneggia in zona gol, la difesa della Venplast diventa sempre più efficace e le ragazze di Barani scappano fin da subito: il parziale di 4-0 a metà frazione chiuso da Cacciatore e Coppola porta la Venplast sopra di 9 reti. Partita in ghiaccio e sostanza del risultato mai più in bilico. La Venplast Dossobuono espugna Leno 28-18.

Leno - Venplast Dossobuono 18-28 (p.t. 10-14)

Leno: Sitzia, Bellu 4, Tedeschi, Lavagnini M 2, Farise 2, Toninelli, D'Ambrosio 1, Lanfredi, Tescione, Convalle, De Angelis 3, Anelli 2, Andreani, Lavagnini G 4. All. Federico Reghenzi

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro El, Coppola 2, Radice, Novesi, Berardo, Ingrassia 8, Salvaro Em, Zorzella, Puggioni, Biondo, Cacciatore 3, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 15. All. Elena Barani

Arbitri: Stilo - Nguyen