La Venplast Dossobuono muove la classifica con il primo punto stagionale nella difficile trasferta di Belluno. Una gara sul filo del rasoio, chiusa con un pari per 27-27 che a conti fatti si può definire giusto e che soddisfa maggiormente la formazione giallorossa.

Belluno esce meglio dai blocchi e disputa un primo tempo migliore rispetto alla Venplast Dossobuono: i padroni di casa sono sempre avanti, mai però sopra le tre reti di vantaggio. +3 al 9’ così come al 15’. Dossobuono offre una piccola reazione che però non convince, mentre Belluno torna sul +3 al 25’. Sul finale di prima frazione la Venplast approfitta dell’imprecisione bellunese e limita il passivo sul -1 con Edotti e Rachid. 15-14 per Belluno all’intervallo.

Nella ripresa rientra meglio la Venplast, con un piglio differente rispetto alla prima frazione. Raos sale di tono, diventando una spina nel fianco nella difesa di casa: per lui saranno otto le reti, top scorer del match. Il sette metri del croato consente a Dossobuono di andare avanti per la prima volta al 41’ sul 19-18, ma la sensazione è quella di una partita bloccata. La gara prosegue su un punto a punto estenuante, tra due squadre che si rispondono colpo su colpo. Nell’ultimo quarto d’ora di gara Katic si carica di tiri pesanti e importanti, Eddarkaoui mette a segno parate strepitose: il match però non si schioda dal binario dell’equilibrio e le numerose interruzioni alimentano la tensione nella Spes Arena. Puggia porta avanti la Venplast al 54’ ma non è sufficiente, anzi, Belluno ribalta con Frederiksen, il migliore di Belluno. Due reti di Raos rovesciano nuovamente tutto al 58’ ma Belluno pareggia nuovamente. Gli ultimi due minuti portano solamente errori e time-out: la Venplast ci va vicinissima a vincerla, con Raos che sbatte contro il palo, mentre Belluno ha l’ultima palla tra le mani che si conclude con un nulla di fatto. Finisce 27-27 e sul 40x20 il punto viene festeggiato dalla Venplast, mentre lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa.

Mondo Sport Belluno - Venplast Dossobuono 27-27 (p.t. 15-14)

Mondo Sport Belluno: Rossa, Bogo, Da Rold, Cimbro 3, Tocchetto, Francescon, Lotto, Marini 2, Mantisi 1, Randich, Gelo 3, Frederiksen 8, Gjekstad 4, Danling 6. All. Darko Pranjic

Venplast Dossobuono: Eddarakaoui, Malaffo, Edotti 4, Rachid 4, Zivelonghi 1, Puggia 1, Zattarin, Squarzoni, Guariso 2, Ceschi, Ceriani, Bollareto, Raos 8, Bollani, Minotti, Katic 7. All. Brzic - Nordera

Arbitri: Ciapetti - Surace

Foto Marta Magni x RDO Sport