Dopo le prime due sconfitte stagionali, iniziano gli appuntamenti di notevole importanza per la Venplast Dossobuono: dopo infatti aver affrontato due squadre che hanno confermato la propria solidità ed esperienza in questa categoria come Cologne e Arcom Emmeti, ora i giallorossi di Brzic e Nordera sono attesi da un doppio impegno da matita rossa.

In ordine cronologico, sabato 17 settembre è in programma la lunga trasferta sul campo di Belluno, mentre il sabato successivo tutte le luci saranno puntate sul PalaDossobuono per lo storico derby tra Venplast Dossobuono e Vigasio, il primo nella storia in Serie A2 maschile.

Partendo dall’impegno più vicino la trasferta di Belluno sarà una gara di fondamentale importanza per la Venplast, vogliosa di sbloccare la propria classifica. Di fronte ci sarà un ambiente caldo, una trasferta impegnativa e una squadra rinforzata con importanti giocatori stranieri.

Servirà dunque una grande partita alla Venplast, necessaria per acquisire consapevolezza ancora più consapevolezza. Non da sottovalutare poi l’aspetto morale che nascerà dalla gara di sabato: il 24 settembre si preannuncia un derby che metterà in palio non solamente i due punti, ma anche un’iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.

Poche parole dunque a disposizione per la Venplast, giunta già al primo bivio della propria stagione, nonostante sia solamente la terza giornata. 

La gara contro Belluno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono”.