Culminata la preparazione è ora di fare sul serio anche per la Serie A2 femminile, che sabato inizierà il proprio cammino con quello che sulla carta sembra essere già uno scontro diretto di fondamentale importanza ai fini della graduatoria.

Pronti e via, infatti, e sarà subito trasferta a Brunico per le ragazze di Barani, impegnate alle ore 19.00 contro una delle due squadre che lo scorso maggio conquistò la Serie A1 a Chieti, battendo nella semifinale promozione proprio la Venplast Dossobuono.

Nelle settimane successive però il sodalizio altoatesino rinunciò al pass ottenuto sul campo e decise di ripresentarsi ai nastri di partenza della Serie A2 femminile. Dopo qualche mese sarà di nuovo Bruneck - Venplast Dossobuono, come per ripartire da dove ci si era lasciati.

La Venplast arriverà allo start del nuovo campionato sostanzialmente con la stessa squadra dello scorso anno, rinforzata dagli arrivi estivi di Marianna Cabrini, di Valeria Mazzitelli, dall’innesto nelle ultime settimane della croata Tina Margeta e soprattutto con il rientro di Laura Zanette, giocatrice che è tornata a disposizione della squadra dopo più di un anno dall’infortunio al legamento crociato. 

Un campionato che dunque vedrà Dossobuono misurarsi contro le formazioni del Trentino - Alto Adige, dopo due anni nel raggruppamento dislocato tra Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna. La prima gara casalinga è in programma per il weekend successivo, sabato 15 ottobre alle ore 18.00, al PalaDossobuono contro il Besenello.

L’imminente gara di sabato invece verrà trasmessa sulla pagina Facebook “SSV Bruneck Handball”.