Poco tempo per festeggiare ed è già ora di tornare in campo. Inizierà domani, sabato 7 gennaio, il 2023 della Serie A2 maschile, con la seconda gara del girone di ritorno in programma alle 20.30 a Camisano Vicentino, casa dell’Arcom Emmeti. 

Squadra dunque già al lavoro in maniera intensa da inizio settimana per affrontare un mese di gennaio con in palio punti molto importanti: dopo la gara contro Arcom infatti la Venplast affronterà in serie Belluno, Vigasio e Palazzolo, le tre squadre che attualmente precedono in classifica i giallorossi. Punti dunque importanti in palio contro squadre vicine in classifica e che la Venplast dovrà giocarsi al meglio.

Prima di tutto però l’impegno in terra vicentina contro Arcom, probabilmente la squadra che nelle otto gare casalinghe al PalaDossobuono disputate in Serie A2 maschile nel 2022 ha dimostrato la propria superiorità in maniera più marcata, al cospetto di una Venplast che invece nelle successive gare ha saputo creare grattacapi a chiunque sia passato dal 40x20 di casa, senza però mai conquistare una vittoria.

Vittorie che dovranno necessariamente arrivare nel 2023 per continuare a inseguire la salvezza in Serie A Bronze: prima opportunità domani sul campo della terza in classifica, squadra giovane ma con già grande esperienza nella categoria accumulata negli ultimi anni.

La gara di domani verrà trasmessa sulla pagina Facebook "Pallamano Camisano"

La Serie A2 femminile invece scenderà in campo nel week-end successivo, in una gara cruciale in ottica Final8 contro Schenna che si disputerà al PalaDossobuono sabato 14 gennaio alle ore 18.00.