Seconda vittoria consecutiva per la Serie A2 maschile che nello scontro diretto in ottica salvezza ha la meglio sul Belluno. Gara ben condotta per tutti i 60’ dalla Venplast, che sale a quota otto punti in attesa del derby di sabato prossimo a Vigasio. La lotta salvezza rimane tutta da decifrare, con il colpo del San Vito Marano a Malo che ha accorciato nuovamente la parte bassa della classifica.

Buona partenza di Belluno a Dossobuono, con la Venplast in rodaggio per i primi 10’. Tre reti consecutive di Dieguez portano la Venplast avanti al 18’ sul 9-7, per un vantaggio che Dossobuono non abbandonerà più. Padroni di casa che iniziano a carburare con le marcature di Dieguez e Raos, rispettivamente 12 e 11 reti per loro, aiutati da un Bollani che disputa la propria migliore partita stagionale tra i pali e una difesa che nel complesso si dimostra a tratti invalicabile. L'incremento del vantaggio giallorosso si ferma a sei reti all’intervallo, con il 16-10 sul tabellone.

Nella ripresa la Venplast tocca il +10 al 37’ prima dell’unica flessione del match che permette a Belluno di accorciare fino al -6 al 44’. Nell’ultimo quarto d’ora però Dossobuono alza nuovamente i giri del proprio motore, Campostrini, Quiri, Bollareto, Malaffo e Squarzoni segnano gol importanti, e i due punti diventano una certezza. Dossobuono che vince 36-22 e sale nuovamente in classifica; zona retrocessione che da tre passa a quattro punti di distanza, in attesa del derby contro Vigasio del prossimo week end.

Venplast Dossobuono - Belluno 36-22 (p.t. 16-10)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo 2, Edotti 1, Quiri 2, Campostrini 3, Fantoni, Rachid 1, Zivelonghi 1, Puggia 1, Zattarin, Squarzoni 1, Ceriani, Bollareto 1, Raos 11, Bollani, Dieguez 12. All. Brzic - Nordera
Belluno: Rossa, Bogo 1, Cimbro, Katic 5, Tocchetto 2, Francescon 1, Lotto, Marini, Mantisi 4, De Gol, Gelo 8, Saliu 1. All. Omar D’Ambros

Arbitri: Fasano - Lorusso