Primo snodo nella corsa salvezza per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile, attesa da un bivio che la costringe a non fallire. 

Al PalaDossobuono arriva il fanalino di coda Arcobaleno Oriago, sabato alle ore 20.30, costretto a vincere per tentare di rilanciarsi nella corsa salvezza. 

Non potrà però fallire nemmeno Dossobuono, che negli scontri diretti si giocherà quasi tutto nel finale di stagione, dovendo ancora giocare contro Arcobaleno e San Vito Marano, le due squadre attualmente in zona retrocessione. 

San Vito che ha ripreso nuova linfa grazie ai recenti acquisti, che stanno facendo la differenza. Vicentini attualmente due punti distanti dalla Venplast, terz'ultima e momentaneamente prima squadra salva, e impegnati contro il Belluno, quart'ultimo a quattro punti di distanza dalla zona rossa. Si incrociano dunque sabato le ultime quattro della classe e di conseguenza, a meno di due pareggi, tutto in coda si mescolerà nuovamente. 

Per Dossobuono gli scontri diretti hanno fin qui portato più sospiri di sollievo che preoccupazioni, visti i due pareggi last minute dell'andata con Arcobaleno e San Vito, ma la sensazione è che per meritare la salvezza, a questo punto della stagione, queste siano le partite da non fallire ed in cui anche la pressione si farà sentire. 

La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Pallamano Olimpica Dossobuono" e sul canale Youtube "Avelia HD Live". 

Per la Serie A2 femminile invece turno di risposo imposto dal calendario, con le altre sfidanti del girone B invece tutte in campo a sfidarsi.