Serata difficile per la Venplast Dossobuono a Molteno, in una gara terminata con una netta sconfitta per 33-23. Partita che ha visto Molteno al comando delle operazioni per tutti i 60’, confermando la formazione lombarda come una delle più in forma del campionato.

Distacco corto nei primi 15’, prima del break di 6-0 di Molteno che segna di fatto le sorti del match. Da quel momento infatti Dossobuono non dà più la sensazione di poter rientrare a contatto nel match, con un Molteno che invece gioca in maniera più fluida e con soluzioni sempre efficaci. Distacco che oscilla sulle sei reti, prima del timbro finale sul 17-10 alla prima sirena.

Nella ripresa il trend non si inverte, con Molteno sempre con la gara ben salda tra le proprie mani e con un distacco che permette ai lombardi di vivere senza patemi il secondo tempo. +10 al 42’, allungato poi anche ulteriormente da Molteno e ristabilito alla sirena finale. 33-23 per Molteno che continua la propria corsa verso la Final8 di Chieti.

Venplast Dossobuono che non dovrà perdersi d’animo dopo questa sconfitta per non spostare il focus dalla corsa salvezza che si è ulteriormente infiammata: sono solamente due ora i punti di vantaggio sul San Vito Marano, vittorioso contro Arcom, ed il prossimo week-end sarà di quelli infuocati. Sfida al PalaDossobuono contro l’Arcobaleno fanalino di coda e contemporaneo impegno di San Vito contro Belluno; le ultime quattro in classifica si sfideranno e di conseguenza, con ogni probabilità, molto cambierà in coda.

Molteno - Venplast Dossobuono 33-23 (p.t. 17-10)

Molteno: Donadello, Garroni 2, Redaelli G 3, Mella 3, Bonanomi 3, D’aguanno, Vidovic 3, Tagni 2, Colombo 6, Riva, De Angelis 4, Beretta, Redaelli M 1, Campestrini 5, Redaelli L 1, Randes. All. Branko Dumnic
Venplast Dossobuono: Quiri 1, Campostrini 2, Rachid 1, Zivelonghi, Puggia 1, Zattarin, Pfeiffer Slengmann 1, Ceriani 1, Bollareto, Raos 8, Bollani, Minotti, Dieguez 8. All. Brzic - Nordera

Arbitri: Pasqualin - Rossetti