Gran colpo della Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile sul campo di Malo, con una vittoria per 31-22 ottenuta grazie a un'ottima prestazione, nonostante i ranghi ridottissimi a disposizione. Due i match point a disposizione per la Venplast nelle ultime due gare di campionato. 

Grande avvio al tiro di Raos per la Venplast, supportato da un Zivelonghi in grande serata che fissa il +5 al 17'. Malo che però ribalta tutto tra il 23' e il 26' con Dossobuono che vive il proprio momento di maggiore difficoltà: difficoltà che sembrano aumentare al 27' con la squalifica di Puggia che riduce all'osso le già ristrette rotazioni a disposizione. Primo tempo che si chiude sul 14-13 per Malo.

Ripresa che si apre con un punto a punto che si spezza al 37': Bollani sale in cattedra tra i pali, Zivelonghi giganteggia in difesa e Raos, Dieguez e Campostrini siglano un parziale di 6-0 che spacca l'incontro. Malo che, sotto di cinque reti, non ha più la forza di rientrare, mentre Dossobuono amministra con ordine e senza patemi. Nel finale esordio per il giovanissimo 2007 Rotiroti, prima della sirena che sancisce il 31-22 finale. 

Risultato che consegna ora due match point a Dossobuono, che nel frattempo aggancia Belluno in classifica. Non cambierà comunque la sostanza della gara con San Vito Marano, decisiva per chiudere il discorso salvezza evitando lo spettro degli ultimi 60'. Basterà un punto a Dossobuono, ma il finale sarà tra i più complicati possibili, a partire dallo scontro diretto con San Vito Marano, sabato 1 aprile alle 20.30.

Malo - Venplast Dossobuono 22-31 (p.t. 14-13) 

Malo: Gaiu, Marchioro 3, Casolin, Zanella M 2, Rampon, Dalla Vecchia, Bertoldo, Berengan, Battistello 2, Sartori 1, Meneghello 2, Zanella 4, Grotto 5, Koureta 3, Crosara, Campagnolo. All Ignacio Nincevic

Venplast Dossobuono: Campostrini 2, Zivelonghi 6, Puggia 1, Zattarin 2, Pfeiffer Slengmann 3, Rotiroti, Bollareto, Raos 12, Bollani, Minotti, Dieguez 5. All. Brzic - Nordera 

Arbitri : Kurti - Politano