Terminata la sosta per gli impegni della Nazionale, inizia il rush finale decisivo della stagione. In campo la Serie A2 maschile nel prossimo week-end, con la trasferta in terra altoatesina contro Eppan prevista per sabato 11 marzo alle ore 19.00.

I ragazzi giallorossi scenderanno in campo contro la capolista, che fin qui ha ottenuto 21 vittorie su altrettante partite giocate e che già da tempo ha chiuso la pratica per l’accesso alla Final8. 

Una squadra che all’andata a Dossobuono di certo non impressionò, scherzando con il fuoco al PalaDossobuono, dove la Venplast passò anche momenti della partita in vantaggio, ma che nel resto del campionato ha dimostrato di essere una vera schiacciasassi, soprattutto tra le mura amiche.

Gara dunque difficilissima per Dossobuono, coinvolto in una lotta salvezza che in queste ultime cinque partite emetterà i propri verdetti. La Venplast arriva a questo sprint finale con quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice San Vito Marano e con lo scontro diretto contro i vicentini in programma alla penultima giornata. 

Punti al di fuori degli scontri diretti dunque che risulterebbero fondamentali per Dossobuono, che dovrà tentare in ogni maniera di sfruttare le occasioni che gli si presenteranno davanti da qui al termine della stagione.

Ancora una settimana di riposo invece per la Serie A2 femminile, che tornerà in campo sabato 18 marzo alle ore 18.00 al PalaDossobuono contro Laugen, mentre nel week-end in campo scenderà la formazione Under 20 femminile, impegnata nelle ultime due gare del Gruppo 1 a Molteno contro Mezzocorona (Sabato 11 marzo alle 18.30) e Brixen (Domenica 12 marzo alle 11.45).

Gare in diretta sul canale Youtube "HC Molteno Channel"

Venplast Dossobuono già sicura di un posto nelle prime quattro e dunque con in mano il pass per il Final Round in programma dall'1 al 4 giugno in Abruzzo: da stabilire i piazzamenti che poi andranno a determinare i gironi nell'ultimo concentramento che assegnerà lo Scudetto di categoria.