La Venplast Dossobuono torna con i due punti da Nuoro grazie alla vittoria contro il Città del Redentore, in una partita che ci si aspettava potesse creare grattacapi alla Venplast e che il campo ha confermato nei suoi presupposti. 

L'avvio tende a favore della Venplast, che a cavallo del quarto d'ora di gioco piazza un parziale di 6-1, che sembra poter indirizzare la gara. Ciò però non avviene perché le padrone di casa controbattono con un 7-3 che rimette tutto in discussione, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 12-11 in favore delle giallorosse. 

Nella ripresa la Venplast fatica a prendere in mano il controllo della gara, instaurando un punto a punto che si protrae per 15'. L'accelerazione avviene al 44' con il sette metri di De Marchi che apre un parziale di 5-0 che si rivelerà risolutore. Le padrone di casa si riportano sul - 3, ma la Venplast mostra la propria superiorità nel finale, vincendo 25-19. 

Ora le ragazze di Barani sono attese dal doppio appuntamento di natura sarda nel prossimo weekend, dove sabato 19 marzo la Venplast giocherà contro il Selargius ed il giorno successivo contro la Lions Sassari. 

Città del Redentore - Venplast Dossobuono 19-25 (p.t. 11-12) 

Città del Redentore: Musina A 3, Ferrari 1, Polo, Mottoi 1, Fois, Idili 1, Riu, Belardinelli 4, Marras 2, Arpi 1, Satta, Spanu, Puddu, Musina G 6, Porcu, Gusai. All. Mattia Mancini

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro, Coppola 5, Novesi, De Marchi 5, Radice 4, Ingrassia 1, Zorzella, Puggioni, Cacciatore 4, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 6. All. Elena Barani 

Arbitri: Mulas - Scanu